Si è svolto ieri sera ad Otranto, presso il Seminario Arcivescovile, un gradevole incontro pensato per Giovani Universitari e Giovani Laureati, promosso dalla Pastorale Giovanile in collaborazione con gli Amici dell'Università Cattolica.

La tematica affrontata è stata: "FRATELLI TUTTI? La sfida della fraternità oggi"; il contributo di don Maurizio Tarantino, direttore della nostra Caritas diocesana, ha aperto la serata, che poi è continuata attraverso la tecnica del World Café, in un fecondo dibattito tra i giovani che, nel corso di un'ora, si sono confrontati a piccoli gruppi su quattro piste di riflessione.

Al termine, tre esperienze hanno chiuso la serata: la neonata Associazione culturale "Centro di Studi e Politica G. Toniolo" di Cerfignano; il contributo di Virgilio Mentoring, per l'orientamento universitario; il centro diurno "Fratelli Tutti" di Melpignano, per le disabilità lievi.

Il nostro Vescovo ci ha salutati ed incoraggiati ad andare avanti e a costruire relazioni significative, in questo momento storico così esigente ed impegnativo, soprattutto per i giovani.



Materiali
Locandina
Modulo Iscrizione
Audio Intervento di Don Maurizio Tarantino
Piste Riflessione World Cafè
Contributi ed Eperienze: Centro Studi "G. Toniolo" Cerfignano - Virgilio Mentoring - Centro Diurno Fratelli Tutti



Foto