Il Progetto "Ritmi di Prossimità per rilanciare la Comunità", all'interno del terzo Protocollo d'intesa tra Regione Puglia e Regione Ecclesiastica Puglia, per l’attuazione degli interventi di cui alla L.R. N. 17/2016 e all’art. 39 della L.R. N. 44/2018, ha permesso di dar vita e forma alla “Segreteria degli Oratori Idruntini”.

La Segreteria degli Oratori Idruntini è, nello specifico, l'organismo di progettazione, gestione e coordinamento delle attività degli Oratori Idruntini, nonché della Pastorale Giovanile, che si inscrivono all’interno della progettazione 2021-2022. Il protocollo tra Regione Puglia e Regione Ecclesiastica Pugliese è stato rinnovato il 21 ottobre 2021 al fine di sostenere le attività degli oratori in Puglia” (cfr.: https://press.regione.puglia.it/-/barone-rinnovato-ilprotocollo- tra-regione-puglia-e-regione-ecclesiastica-%C2%A0puglia-per-sostenere-leattivit% C3%A0-degli-oratori-).

La Segreteria è composta dalle seguenti figure professionali e, all’interno del Progetto “Ritmi di Prossimità per rilanciare la Comunità”, rivestono i rispettivi compiti di responsabilità:
1. ANGELO Congedo (progettazione e monitoraggio)
2. ELISA De Blasi (coordinamento generale)
3. GIORGIA Portaluri (segreteria organizzativa)
4. EMANUELE Bleve (coordinamento attività sportiva)
5. SERENA Merico (comunicazione e web)
6. FRANCESCO Elia (amministrazione).
Il responsabile del Progetto è l’Incaricato del Servizio diocesano di Pastorale Giovanile.
La mail di riferimento è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.