PARROCCHIA “S. Caterina” - GALATINA

“I Giovani del Grembiule”: sempre in azione nella Parrocchia di Santa Caterina D’Alessandria

Lo sguardo delle catechiste della Parrocchia di Santa Caterina d’Alessandria a Galatina rimane rivolto verso i giovani che, finito il percorso di iniziazione cristiana, vengono accompagnati in un cammino di continuità e di integrazione nella vita della comunità parrocchiale, rivolta essa stessa principalmente ad impegnarsi nella carità. I nostri ragazzi del post-cresima, in modo immaginario, indossano il grembiule e si mettono al “servizio”, diventando “I Giovani del Grembiule”. E la loro risposta ai vari compiti caritativi è sempre molto attenta e attiva.
Con entusiasmo si ritrovano a dare il proprio aiuto nelle raccolte solidali di alimenti e, a seguire, nella preparazione dei pacchi da consegnare alle famiglie seguite dal Gruppo Caritas parrocchiale. E ancor di più il loro aiuto è importante nella gestione del “Guardaroba” dove si divertono a smistare, piegare e riporre negli armadi gli indumenti raccolti e destinati alle persone in difficoltà.
Nel “Guardaroba” c’è sempre un gran bel lavoro da fare. Gli indumenti vengono suddivisi per tipologia (uomo, donna, bambino, bambina), per taglia o per età e, infine, per stagione. Tra poco una nuova missione li aspetta…il cambio di stagione!!!