SE SEI GIOVANE E VUOI GUARDARE OLTRE, DAI UN OCCHIO QUI.

Il Corso ITS “Management per lo sviluppo del Turismo Sociale e Giovanile” si propone di formare un professionista in grado di progettare una ospitalità accessibile e inclusiva, di far sentire ogni persona protagonista attiva della propria esperienza turistica e capace di generare un approccio sociale interdisciplinare per coloro i quali fruiscono di quella destinazione.
Realizza un prodotto innovativo in grado di coniugare identità territoriale e apertura verso l’esterno, la pratica del viaggio come momento privilegiato di scoperta di altri ambienti e persone che concorrono alla realizzazione di un legame sociale.
Per questo opera sia a livello aziendale che a livello territoriale al fine di organizzare una corretta interazione tra le attività umane e i luoghi in cui esse sono svolte, contribuendo ad uno sviluppo economicamente e socialmente sostenibile attraverso iniziative di filiera produttive, sociali e culturali che soddisfino le necessità di un “turismo per e con tutti”.
Il Tecnico è in grado di individuare e attuare idee che valorizzino elementi di unicità, di attivare reti, investimenti, intelligenze e competenze, creando anche nuove opportunità lavorative mediante il coinvolgimento e la partecipazione degli attori economici e della popolazione nell’elaborazione di piani e programmi e nella definizione di azioni di sistema. Cura, inoltre, la realizzazione di iniziative di socializzazione e di edutainment per i molteplici destinatari del turismo sociale.

Clicca qui