«Esprimo la mia vicinanza alle famiglie delle vittime, prego per loro e per tutti coloro che stanno vivendo ore di terrore e di angoscia. Gli attacchi e le armi si fermino, per favore!, e si comprenda che il terrorismo e la guerra non portano a nessuna soluzione, ma solo alla morte e alla sofferenza di tanti innocenti. La guerra è una sconfitta: ogni guerra è una sconfitta». 

Così Papa Francesco all’Angelus di due domeniche fa.

Anche la nostra Chiesa Otrantina con il suo pastore, Padre Francesco Neri, vuole unirsi alle Chiese di tutto il mondo e ai credenti nel Dio unico per invocare il dono della pace e della riconciliazione in Israele, in Palestina e nel mondo intero.

LUNEDI’ 23 OTTOBRE ALLE ORE 19,30 ci ritroveremo al porto di Otranto e accenderemo la speranza della pace incamminandoci, con le candele accese, verso la Cattedrale. Sarà un cammino silenzioso e penitenziale.

In Cattedrale, l’Arcivescovo Padre Francesco presiederà la preghiera con la quale chiederemo a Dio pace e ci impegneremo ad essere testimoni di Cristo: “Egli infatti è la nostra pace, colui che ha fatto dei due un popolo solo, abbattendo il muro di separazione che era frammezzo, cioè l'inimicizia” (Ef 2,14).