“Maria si alzò e andò di fretta” (Lc 1,39): è da questa icona biblica che prende spunto il messaggio del Santo Padre rivolto a tutti i giovani, esortandoli ad alzarsi e andare incontro a Gesù, fidandosi di lui e affidandosi totalmente.
Anche i giovani della parrocchia Spirito Santo di Botrugno hanno fatto proprio questo messaggio e si sono resi disponibili ad ospitare il crocifisso di San Damiano, segno della GMG che si svolgerà a Lisbona dall'1 al 6 agosto 2023.

La comunità parrocchiale ha accolto con gioia il crocifisso coinvolgendo l’intera comunità, soprattutto i ragazzi che si stanno preparando a ricevere il sacramento della Confermazione, i quali lo hanno accompagnato dinanzi all’altare con lampade e candele durante la Celebrazione Eucaristica di domenica 5 febbraio.

Il crocifisso è stato posto su un altare minore e per qualche giorno è stato esposto per la preghiera e l’adorazione personale e comunitaria. La staffetta con la vicaria di Galatina, invece, ha visto protagonisti i ragazzi della parrocchia San Leonardo Abate di San Cassiano che hanno partecipato all'incontro di preghiera dello scorso 9 febbraio.